Storia

Metalpunto srl Lavorazione lamiere Castel Goffredo (Mantova)

Metalpunto nasce nel 1989 a Castel Goffredo.

Le prime produzioni vengono realizzate a punzonatrice con applicazione nei settori dell’artigianato e dell’illuminazione.

Nel 1993 i soci Gianni Casarotto e Rinaldo Cason acquistano uno dei primi laser CO2, garantendosi la possibilità di lavorare su nuove geometrie e puntando al contempo a massimizzare l’efficienza e ad incrementare il livello qualitativo dei propri manufatti.

magazzino automatico Metalpunto srl Castel Goffredo (Mantova)

Alla fine degli anni ‘90 vengono implementati anche i reparti dedicati alle lavorazioni di piegatura, saldatura ed officina per offrire al cliente un servizio più completo.

L’interesse per l’innovazione ha sempre guidato Metalpunto portandola ad investire costantemente nelle nuove tecnologie con l’obiettivo di incrementare la qualità dei prodotti ed ottenere una gestione automatizzata dei processi di lavorazione; nel 2001 è stato inserito un magazzino automatico di carico-scarico da 168 cassetti collegato agli impianti laser.

mazak Metalpunto srl Castel Goffredo (Mantova)

Nel 2017 Metalpunto è stata la prima azienda al mondo ad acquistare un laser a diodo diretto 4kw, affiancato nel 2019 anche da un laser in fibra da 8kw.

Ad oggi Metalpunto ha sviluppato competenze nei settori dell’alimentazione, dell’illuminazione, dell’agricoltura, dell’automotive, della yachtistica ed altri, rendendosi un partner affidabile e flessibile sia per la produzione di lotti numerosi che per le piccole quantità e campionature.

Punzonatura lamiere a Castel Goffredoin provincia di Mantova